Psa alto dopo prostatectomia

Operato a 60 anni (2018) di prostatectomia radiale in robotica 4+3.
T2b.
Linfonodi liberi, tumore appena esteso oltre capsula ma resezione pulita.
A 6 mesi psa 0.03 ad 1 anno 0.2; ora a circa due anni 0.5. È consigliabile radio?
Sopraggiunto dolore e gonfiore articolare 2 dita mano: può essere qualcosa?

Grazie.

Emilio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Il dolore articolare non può avere relazioni verosimili.
E' probabile che la maggioranza dei nostri Colleghi in questa situazione consiglierebbe di completare le indagini con la PET e probabilmente invierebbe a consulenza radioterapica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Pensa che alcune sedute di radio siano obbligatorie in questo caso? Sono riuscito a riprendere anche se faticosamente l'erezione la radio la può compromettere? Il mio valore del testosterone è attorno ai valori max e li supera a volte.
Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16