Fastidio testicolo destro

Buongiorno,
È da un paio di settimane che sento un leggero fastidio al testicolo destro.

Riesco tranquillamente a fare tutto, bicicletta, corsa, passeggiata senza alcun problema.
Anche durante l'eiaculazione o ad urinarie non sento assolutamente nulla.

Lo stesso problema mi era venuto circa 3 mesi fa, alché ero andato a fare una visita dall'urologo e a seguito di visita e palpazione aveva riscontrato un infiammazione dell'epididimo destro.
Mi aveva prescritto una antibiotico e delle supposte per la prostata.

Mi devo preoccupare che mi è ricomparso il fastidio?
Cosa potrebbe essere?

Io provo a fare l'autopalpazione ma non sento sporgenze o gonfiori.

Grazie mille
Andrea
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visto che il problema permane bene risentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/