Infezione da gonorrea

buongiorno, mi trovo in una situazione al quanto spiacevole.
la mia compagna a seguito di un ricovero è stata trovata positiva alla gonorrea.
al momento ho prenotato gli esami specialistici.
Non capisco pero come mai possa essere infetto anche nonostante abbia avuto un solo rapporto "extra coniugale" ma protetto.
Ho avuto in quel periodo pero dei dolori al retto e difficolta ad urinare, ma la cosa è durata circa una settimana.
rischio anche altri tipi di infezioni?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi è sempre indicata una valutazione complessiva anche sulle altre possibili e frequenti malattie a trasmissione sessuale.

Detto questo bene ora ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista urologo che la stanno seguendo.
Si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/