Macchie rosa sulla carta igenica dopo la minzione e bruciore

Gentili Dottori
Vi contatto perché sono molto in ansia e spero che possiate aiutarmi.

Domenica dopo aver fatto la pipì ho notato delle macchie rosa chiaro sulla carta igienica.

Poi ho iniziato a sentire una sensazione di bruciore intimo e bruciore dopo la minzione.

Sento spesso il bisogno di urinare anche se l'urina è poca.

Ho cercato su internet e sono molto in ansia, a cosa potrebbe essere dovuto?

Ho avuto il ciclo una settimana fa e ho usato assorbenti interni perché ero al mare e poi ha avuto rapporti protetti.
Il mio ragazzo non ha nessun sintomo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Moto probabilmente si tratta di una lieve cistite emorragica, che potrebbe risolversi anche solo aumentando notevolmente l'introduzione di liquidi. Se entro 2-3 giorni i disturbi non scompaiono si consiglia di eseguire un esalme delle urine con urocoltura ed iniziare subito dopo una terapia antibiotica a scelta del curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it