Valori psa

Buon pomeriggio sono unsignore di anni 50 circa due anni fa ho eseguito prostactomia radicale.
L'anno scorso per disfunzione erettile ho effettuato limpianto di protesi penine.
A maggio i valori del psa erano 002 oggi il valore è salito a 00, 3.
Volevo sapere se l'innalzamento può esere dovuto al fatto di avuto un rapporto la sera prima.
Diversamente mi devo preoccupare.
Ringrazio vivamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se ci conferma che la variazione è stata da 0,02 a 0,03, quindi di un solo centesimo di unità, si tratta di un movimento del tutto insignificante e compatibile con la variabilità di laboratorio. Stia tranuillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it