Minzione frequente

Salve sono un ragazzo di 24 anni, è ormai da più di dieci giorni che avverto continuo stimolo ad urinare ogni 15 20 minuti.
Il flusso ogni tanto è buono ma altre volte è veramente minimo, in più sempre ho difficoltà ad iniziare e devo aspettare qualche secondo prima di iniziare ad urinare.

Prima mi erano accaduti degli episodi simili, ma mai che durassero così tanto.
Inoltre ho anche dolore al pene e all'anno.
Secondo voi questa mia situazione potrebbe corrispondere ad una situazione di infiammazione prostatica o qualcosa di più serio alla vescica?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente
Dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una infiammazion/infezione che comunque andrebbe valutata attraverso un esame obbiettivo e quindi eventualmente seguito da specifici esami culturali.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve la ringrazio per la risposta..
Esame delle urine urino coltura su prescrizione del medico e sono risultate negative, le ho fatto in un laboratorio privato non so se cambi qualcosa.
Oltretutto sto usando un antinfiammatorio su prescrizione del medico ma non sta facendo molto effetto.. Mi sto un po preoccupando perché sta intaccando molto sulla qualità della mia vita perché avverto un costante stimolo ad urinare e pesantezza alla vescica.. Non vorrei sia una sclerosi del collo vescicale é possibile? Al più presto prenoterò una visita urologica, solo che domani dovrei partire per le ferie ma sono un po disperato per questa situazione
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dipende quali esami colturali ha eseguito e con quale metodica e comunque lo specialista sarà in grado di verificarlo anche attraverso un esame ecografico, per il resto stia tranquillo e proceda secondo le indicazioni.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Ho prenotato la visita per mercoledì, speriamo di risolvere qualcosa, perché faccio difficoltà anche ad uscire di casa.
[#5]
dopo
Utente
Salve volevo aggiornare il consulto, oggi pomeriggio ho fatto la visita specialistica l'urologo ha detto che vi è solo una situazione di dolenzia a livello prostatico, ha fatto anche ecografia e ha detto che era rimasta poca urina, le volevo chiedere se ci fosse stata una sclerosi a livello vescicale l'avrebbe rilevata?
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
"una situazione di dolenzia a livello prostatico" non mi sembra una diagnosi e comunque stia tranquillo che non ha alcuna sclerosi vescicale.

Ancora cordialità
[#7]
dopo
Utente
Io purtroppo ho ancora gli stessi sintomi nonostante mi abbia prescritto un antibiotico, adesso vediamo se soriscono qualche effetto riaggiorneró il consulto.
Grazie mille per la disponibilità!
[#8]
dopo
Utente
Salve, ho finito la cura con gli antibiotici, sto prendendo ancora supposte feldene, ma anche se il sintomo è meno fastidioso, ho il costante stimolo ad urinare ormai da più di due settimane... Cosa posso fare?
[#9]
dopo
Utente
Non so veramente più cosa fare, ho sempre lo stimolo continuo ad urinare a volte il flusso mi sembra normale e a volte no.. Ho fatto un ciclo di antibiotici ma ha solo alleviato un po i sintomi, dovrò tornare dal mio urologo.non vorrei che questi sintomi fossero collegati alla sclerosi del collo vescicale e che non vadano più via.
[#10]
dopo
Utente
Salve, riaggiorno il consulto, oggi sono tornato dall'urologo per via dei sintomi ancora presenti di minzione frequente e a volte getto debole, l'urologo mi ha esplorato la prostata e mi ha fatto un ecografia alle vie urinarie immagino, non mi ha detto niente di che e mi ha prescritto pelvi prost per un mese. Potrà alleviare i sintomi secondo voi?
[#11]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornare il consulto poiché la minzione frequente è migliorata molto, sto prendendo pelvi prost e permixon sul consiglio del medico e vedo i miglioramenti, anche se continuo a sentire dolore in zona scrotale e sul pene... Inoltre ho notato da un po un calo dell erezione sensibile rispetto a prima, e assenza di erezioni mattutine.. Può essere collegato alla prostatite, in più volevo chiedere se la terapia che sto facendo, può migliorarmi l'erezione?