Pene ed igiene

Buongiorno,
Vorrei, per cortesia, porvi la seguente domanda, visto che la mia ragazza mi ha fatto venire un forte dubbio ultimamente:
Dopo aver urinato devo asciugarmi con carta igienica oppure è sufficiente come ho sempre fatto, e cioè la chiara e classica "sgrullata", scusate il termine?

Nel caso quali rischi ci possono essere?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Talora si possono perdere ancora 2-3 gocce al termine della minzione, specie se si ha fretta ... Questo dal punto di vista medico non ha ovviamente alcun significato, mentre una madre/partner ecccc. ecc. potrebbe formalizzarsi per quelle lievissime tracce di urina sulla biancheria. Pertanto si tratta unicamente di una precauzione igienica, adottata da un numero ridottissimo di uomini! Stia sereno!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr.Piana