Informazione

Buongiorno volevo ringraziare tutti coloro che si occupano di questo meraviglioso Sito.

Volevo sapere un’informazione riguardante la prostata.

Dopo vari dolori al testicolo sinistro decido di sottopormi a visita urologica, nessun problema al testicolo zero varicocele.

Mi è stata riscontrata una piccola infiammazione alla prostata, a questa età presenta un problema pericoloso?
C’è motivo di preoccupazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Diremmo proprio di no, comunque molto dipende dall'entità e dalla persistenza dei disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
DRE prostata x1,5 ridotta di consistenza a sinistra, diagnosi scritta dallo specialista.
Trattata con Prostamol 1cp al giorno per 15gg.

Volevo inoltre chiedere se si possono avere rapporti sessuali.
Grazie
Cordialmente
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Certo, ma senza esagerare, nè in frequenza, nè in durata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , è stato gentilissimo e chiedo scusa per il disturbo.

L’unica cosa che mi preoccupava e che a questa giovane età ci fosse qualcosa di grave è preoccupante.