Dolore e fastidio alla vescica e continuo bisogno di urinare

Buongiorno Dottori,
sono una ragazza di 32 anni.
Da qualche settimana (almeno 4 settimane) sto avendo dei problemi alla vescica.
Avverto, con maggiore frequenza rispetto al passato, lo stimolo ad urinare e sento di dover andare molte più volte in bagno, anche ogni 20 minuti (anche se non bevo nemmeno i famosi due litri di acqua al giorno perchè poi mi verrebbe da urinare ancora più spesso).
Avviene tutto come un bisogno impellente che non riesco a trattenere, accompagnato da un bruciore e dolore (talvolta durante la minzione, verso la fine).
Lì per lì non davo subito peso alla cosa, ma poi, pensando ad una cistite o qualcosa di batterico, ho provveduto a fare un esame delle urine con urocultura.
Di seguito i risultati:

ESAME URINE COMPLETO
(metodo: CHIMICO/MICROSCOPICO)
GLUCOSIO g/L ASSENTE
PH 6.0
CHETONI ASSENTI
PROTEINE mg/dL <15
BILIRUBINA ASSENTE
EMOGLOBINA ASSENTE
UROBILINOGENO mg/dL 0.2
NITRITI ASSENTI
ESTERASI LEUCOCITARIA ASSENTE
PESO SPECIFICO 1 012
COLORE GIALLO
ASPETTO LIMPIDA
RAPPORTO PROTEINE/CREATININA (P/C) normale

ESAME MICROSCOPICO: NULLA DA SEGNALARE

UROCOLTURA
(metodo: COLTURALE)
FLORA BATTERICA: SVILUPPO DI FLORA BATTERICA NON SIGNIFICATIVA

Ne parlerò anche col mio medico (che in questi giorni purtroppo sono impossibilitata a raggiungere).
Tuttavia l'esame, se ho capito bene, è negativo giusto?
(tra l'altro, cosa si intende per "sviluppo di flora batterica non significativa?
")
Eppure questo fastidio sta aumentando, permane e non mi fa vivere serena (specie quando sono seduta, diventa doloroso e difficile...anche viaggiare in auto è doloroso).
Inoltre lo stimolo avviene anche dopo 10 minuti che ho bevuto un mezzo bicchiere di acqua.

A che cosa si può ricondurre secondo il Vostro parere?
Può essere lo stesso un problema di infezione?
(es.
E.
coli?)
Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Il migliore consiglio è di eseguire una visita urologica.
Cordiali saluti.
G.Fontana
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Andrò a fare la visita urologica.
Ma indicativamente, secondo lei, quali possono essere gli esami più consoni da fare per tale problema?
Cordiali Saluti
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Prima il controllo clinico,gli esami di conseguenza.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana