Calcolo renale, rene indolenzito

Buongiorno, a fine Giugno sono finita in pronto soccorso per coliche renali, dovute a un calcolo.
Dopo qualche ora in pronto soccorso ho eseguito una tac, e il dottore diceva che il calcolo era già in vescica.
Ho seguito la terapia con i farmaci prescritti e tutto sembrava passato.
Da allora però mi capita ogni giorno di sentire delle piccole fitte al rene, e quando indosso pantaloni a vita alta (che stringono proprio all'altezza del rene) sento dolore.
Vorrei capirne le cause, e sapere se è normale che il rene sia ancora sofferente o se devo sottopormi ad un'ulteriore visita.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se la TAC non dimostrava altro, diremmo che è difficile pensare ad una ulteriore causa renale. Comunue in questi casi è sempre opportuno ripetere una ecografia renale dopo un paio di mesi dall'episodio acuto, anche se risoltosi in modo favorevole.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore!