Testicolo alto post-intervento varicocele

Buonasera,
Ho subito un intervento al varicocele con rimozione di una cisti nel funicolo spermatico 5 giorni fa.

Oggi al controllo tutto è andato bene ma ora sento il testicolo molto più alto del normale leggermente dolorante e con una fastidiosa sensazione di "tiro".

Oggi è molto più sgonfio degli altri giorni quindi non saprei dire se anche nei giorni precedenti avessi il testicolo così in alto, ma non avevo questa sensazione e questo dolore diverso.

Non so se devo preoccuparmi.

Non vorrei che con qualche manovra il dottore me lo abbia spinto più su.

Ringranzio anticipatamente delle risposte
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Potrebbe trattarsi di una aderenza , cmq se il testicolo e anche solo all'inizio della borsa scrotale e quindi piu in alto rispetto al controlaterale non vi e' alcuna sofferenza testicolare.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie per la risposta,
Si il testicolo rimane in alto, però sempre nella sacca scrotale e la pelle sotto rimane vuota(esteticamente non è un bel vedere). prima dell'intervento il testicolo toccava la parte bassa della sacca scrotale, piano piano il testicolo potrebbe riscendere?
Sono andato dal mio urologo per un controllo e ha detto che il testicolo sta bene(ha anche levato i punti personalmente sul taglio sopra il pube) . Mi ha dato da prendere l Oki due volte al giorno (mi aveva prescritto punture di Bentelan e tazopenil ma non avevo modo di farmi fare le ignezioni ed il medico di base mi ha prescritto l'esame delle urine prima di darmi le suddette punture).
Il dolore va meglio poche fitte rispetto a prima, sento solamente l'inguine e la ferita gonfia con la sensazione che il testicolo venga tirato verso l'addome e ogni tanto fastidio anche al testicolo "sano".
Martedì ho un altro controllo sperando vada tutto bene nonostante non abbia fatto le punture