Probalile riscontro gonorrea/uretrite

Buonasera Dottore, chiedo gentilmente un suo consiglio riguardo un problema che mi sta facendo vivere perennemente con l'ansia.

A distanza di un mese ho avuto un rapporto sessuale coperto, solo il rapporto orale è stato scoperto.
Da una settimana accuso forte dolore e bruciore nell'urinare, uretra arrossata, con l uscita di un liquido giallino tendente al verde.
(Esce soprattutto se schiaccio il glande, ma non di elevata quantità) Il medico di base mi ha prescritto Cipronix, ma non ottenendo risultati mi sono recato in pronto soccorso, al quale mi hanno eseguito un iniezione tramite puntura di rocefin un gr, e successivamente mi hanno detto di prendere azitromicina per 4 giorni sono arrivato all'ultimo giorno di questo antibiotico la minzione sembra migliorare e non aver più il dolore e bruciore che accusavo all'inizio, ma noto sempre una leggera fuoriuscita di quel liquido che è trasparente a volte giallo tendente al verdastro.
Dato che sono davvero molto preoccupato perché sono sempre stata una persona che cerca di fare attenzione è la prima volta che mi succede un problema del genere è risolvibile o è una cosa grave questo tipo di infezione?
le chiedo gentilmente di rassicurarmi e darmi buone notizie perché sono davvero molto preoccupato Non è mai successo prima Grazie per la sua professionalitá, attendo una sua risposta cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
quasi certamente ha contratto una uretrite da gonococco, gonorrea,tramite il rapporto orale non protetto che ha la stessa percentuale di rischio del rapporto vaginale.
La malattia è curabile con il secondo ciclo di antibiotici che le sono stati prescritti.
È necessario un controllo batteriologico tra 15 giorni con esecuzione di
Tampone Uretrale con ricerca Comuni Patogeni, Gonococco,Miceti, Chlamydia, Ureaplasma.
Le linee guida delle Malattie Sessualmente Trasmesse consigliano pure cautelativo controllo sierologico per
HIV,EPATITE,SIFILIDE.
Con i risultati degli esami eseguire Visita Urologica.
Cordiali saluti.
Dr. gabriele fontana