Pene bambino di 5 anni

Buongiorno,
Il mio bambino di 5 anni e mezzo è stato operato a circa 15 mesi per testicolo ritenuto.
Da allora il testicolo sembra in posizione.
Tuttavia quelli che ci preoccupa è che crescendo il suo pene è rimasto di dimensioni ridotte e che raggiunge all'apparenza una dimensione di circa 2 cm.
In spiaggia capita spesso di cambiare il costume da bagno si bambini ed il confronto con i suoi coetanei, ci spiazza nel senso che le dimensioni sono nettamente differenti.
È una situazione normale oppure a vostro avviso meriterebbe un approfondimento?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se in età più avanzata valutare e discutere sulla lunghezza del pene lascia sempre il tempo che trova, diremmo che a soli 5 anni ed ancora lontanissimi dallo sviluppo sessuale, non ce ne voglia, ma possa addirittura farci sorridere! Diremmo quindi senz’altro di star sereni e non considerare la cosa come un problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it