Durata prostatite?

Ma quanto dura una prostatite?

Buongiorno dottori, circa un mese e mezzo fa mi è stata diagnosticata una prostatite dovuta da stafilococco emolitico, io e l'urologo iniziamo una terapia di sette giorni a base di bactrim, dopo il termine della cura circa 4-5 giorni dopo mi si ripresentano di nuovo i sintomi di malessere generale, sensazione di freddo, frequentissima minzione e dolore nella parte iniziale del pene.

Decido di ricontattarlo e mi prescrive Peaprostil 600 per 2 mesi, cefixoral per 15 giorni e topster supposte per 10 giorni.

Dopo circa 3-4 giorni la cura sembrava fare effetto, tuttavia ad oggi dopo 10 giorni di antibiotico sono ricomparsi quei segni di malessere generalizzato, freddo, bruciore al pene quando urino e ai testicoli, nonchè vibrazioni allo scroto.

Tutti questi sintomi possono essere riconducibili a questa maledetta prostatite?

Quanto ci vuole a debellarla del tutto?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una sintomatologia dovuta ad una prostatite può durate diversi mesi.

Risenta ora comunque il suo urologo di riferimento.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto