Prostatite con diminuzione sensazioni all'eiaculazione

Buongiorno,
scrivo nuovamente a distanza di mesi per il ripresentarsi di alcuni sintomi, seppur molto più lievi di quelli descritti nello scorso dicembre, nel seguente thread: https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/723865-prostatite-con-conseguente-difficolta-ad-eiaculare.html

Al tempo ho seguito la terapia prescritta dallo specialista ed indicata nel post iniziale.

Diagnosi: Recente episodio di prostatite, Orchiepididimite consensuale.

Terapia: Profluss e Prostaflog, 1 cp al giorno per 3 mesi, Oki supposte in 3 cicli da 7 gg ciascuno.
Non ho effettuato il dosaggio PSA in quanto il ciclo di terapia è terminato in corrispondenza dell’avvio del lock down e successivamente non ho avuto modo di adempiere.

La terapia è risultata efficacie, già dopo il primo ciclo di Oki gonfiore e dolore sono scomparsi, nei 2 mesi successivi l’erezione e l’eiaculazione sono rientrati nella norma.

Ora a distanza di 6 mesi avverto nuovamente qualche sintomo, ne gonfiore ne dolore, ma una sensibile diminuzione delle sensazioni al momento dell’eiaculazione e lievissime difficoltà a mantenere l’erezione.

Lo specialista che avevo interpellato riceveva solamente in intra moenia e, data anche la attuale particolare condizione dell’ospedale, non sono riuscito a prendere un nuovo appuntamento ne a contattarlo.

La domanda quindi è, posso procedere in autonomia e ripetere il ciclo di terapia o dovrò attendere (non so quando) un nuovo consulto in diretta?

Grazie, per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644