Circoncisione dopo frenuloplastica...si può? Fa meno male?

Buongiorno a tutti.

Sono un ragazzo di 24 anni.

4 anni fa mi sono sottoposto ad un intervento per frenulo corto.

La situazione sicuramente è migliorata ma ancora non riesco a scoprire completamente il Glande in fase di erezione e durante il rapporto sento qualche fastidio.

La causa può essere che ho bisogno anche di una circoncisione?
Sicuramente andrò da un urologo per farmi controllare ma volevo avere una idea.

In caso poi dovessi effettuare questo nuovo intervento, avendo già fatto la Frenuloplastica (se si Chiama così scusate il linguaggio poco specifico) farebbe meno male il Post operazione?
Con bendature ecc?
O non cambia niente?

Grazie in anticipo spero di essermi spiegato bene.
[#1]
Dr. Ciro Iannone Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 23 2 1
Gent.mo,
la FRENULOTOMIA e la CIRCONCISIONE per FIMOSI sono due interventi che spesso è preferibile fare in contemporanea.
Se il problema è dato solo da un frenulo corto si opera solo per frenulotomia
L'intervento per fimosi, se è successivo per necessità come nel suo caso, non complica nulla.
Si opera una anestesia locale per effettuare la circoncisione, che necessita di almeno tre o quattro settimane per riparare completamente il taglio.
Le medicazioni sono leggere e non complicate.
E' l'unico modo per far scoprire completamente il glande durante l'erezione.
Cordiali saluti
dr Ciro Iannone
www.medicosessuologo.it

dr Ciro Iannone
Sessuologo medico
www.medicosessuologo.it