Salve mese di luglio 50 milioni di spermatozio agosto sei milioni come mai questo cambiamento?

Ciao salve piacere marco 25 anni sposato io e mia moglie stiamo provando ad avere un figlio ma ancora niente sono stato operato del varicocele di 3 grado lato sinistro xke i risultati delo spermiogramma uscivano zero dopo l'operazione tt ok tutto nella norma dopo un anno il dottore mi ha fatto ripetere lo spermiogramma ed e uscito tutto ok solo modalità progressiva un pochino bassa...
Non convinto lo ripetuto giusto dopo un mese e mi e uscito un pessimo risultato 6ml di spermatozoi qualcuno puo darmi un consiglio ho fatto anche ecodopler ed e uscito tt ok solo un varicocele di 1grado lato destro nn so cosa fare...
Io ho pensato una cosa da quando o eseguito lo spermiogramma il mese scorso o riniziato a fumare puordassi xhe il fumo a influito su questa cosa?

A e poi io e mia moglie dovbiamo iniziare una cura di antibiotici xke hanno trovato una piccola infezione a mia moglie puessere anche questo?

Porta infertilità?

Aspetto vosre risposte grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,indubbiamente, il quadro clinico trasmesso msi presenta con parecchi punti interrogativi,ragione per cui le consiglio di affrontare il problema con un andrologo esperto reale e non virtuale,non potendo noi valutare il quadro obiettivo,l'esito dei dosaggi ormonali e gli esami ematochimici e strumentali che avrà certamente eseguito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it