Poliuria dopo eiaculazione

Buongiorno, sono un ragazzo diabetico di tipo 1 da quando ho 9 anni (ho sempre avuto la glicata tra 6, 5 e 7, 5 con un raro episodio di 8, 9 dovuto ad un periodo di stress).
Soffro di stress post traumatico siccome da piccolo ho sofferto per 4 mesi per colpa del diabete che non mi era stato diagnosticato grazie a dei medici incompetenti.
Sono inoltre un soggetto ipocondriaco e ansioso; detto questo volevo chiedervi un consulto su questi miei sintomi: mi capita ogni tanto che dopo vari minuti in seguito all’eiaculazione inizio a sentire il bisogno di andare in bagno a urinare di continuo, facendo anche piccole gocce di pipì, il tutto accompagnato da un bruciore se non urino che passa subito durante la minzione; tutto ciò passa in meno di un’ora.
Il mio medico mi disse di fare un urino coltura che risultò negativa, dopo questo esito, mi disse che potrebbe trattarsi di un fattore ansioso e di stress (ripensandoci questa cosa è aumentata in questo periodo molto stressante per il coronavirus e altre vicende personali, mentre prima era più raro, ma potrebbe essere una coincidenza...).

Cosa dovrei fare e soprattutto cosa potrebbe causare ciò?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

l'ansia e lo stress giocano spesso brutti scherzi.

Bene risentire ora il suo medico curante e valutare con lui l'opportunità di sentire in diretta un bravo andrologo ed un esperto psicologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/