Effetto dello zofenopril sulla spermiogenesi

Salve,
Da inizio settembre sto cercando una gravidanza con la mia compagna.

Soffro di una lieve ipertensione arteriosa al momento prendo il bivis 20mg/5mg ma fino a luglio ero in cura con lo zofenopril 30mg.

Mi chiedevo se lo zofenopril abbia effetti negativi sulla spermiogenesi minori rispetto al bivis.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

problematiche a livello della spermatogenesi non sono segnalate con l'uso del farmaco da lei indicato.

Si ricordi ancora comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/