Raoultella ornithinolytica. è trasmissibile sessualmente?

Buonasera.
Dopo aver curato la candida, ho fatto un urinocoltura e sono risultata positiva a questo batterio.
Volevo sapere se è trasmissibile sessualmente e saperne un po’ di piú dato che su internet c’è scritto poco.

Ho letto che è un batterio che si forma nella zona intestinale, è cosi?

Aspetto sue notizie... (soprattutto per quanto riguarda i modi in cui si può trasmettere - il mio medico di base ha detto solo attraverso feci o cibo contaminato ma io volevo sapere se si potrebbe mischiare anche in caso di rapporto non protetto).
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Si tratta quasi certamente di un batterio contaminante (a dire il vero assai poco comune), ovvero non proveniente dalle vie urinarie, ma presente sulla pelle e le mucose dell’area ano-genitale, di verosimile origine intestinale. Pertanto questa urocoltura è falsamente positiva e non ha alcun valore dal punto di vista medico specialistico. Le sue preoccupazioni non hanno dunque alcun fondamento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
vorrei allegarle la mia urinocoltura come posso fare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I questa sede per ovvi motivi di sicurezza non è possibile allegare quasiasi tipo di documento.