Enterococco nello sperma 5000 ufc/ml prima di una fivet, può creare problemi?

Ho 38 anni e sono in stimolazione per una fivet.
Il mio compagno a febbraio ha fatto uno spermiogramma con risultato di normozoospermia.
Nella spermiocoltura è invece risultato enterococcus faecalis.
Gli hanno prescritto una settimana di augmentin.
Due settimane fa lo abbiamo ripetuto ed è risultato enterococco 5000 ufc/ml.
Il ginecologo della clinica ha detto che non è significativo come valore e che prendere un antibiotico ora sarebbe deleterio per la mobilità e vitalità degli spermatozoi.
Posso stare effettivamente tranquilla?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con quanto Le dice il collega. Nessuna terapia antibiotica per il partner.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus