Dolore e gonfiore causati dalla masturbazione dopo intervento di varicocele

Salve, sono stato operato di varicocele di 2/3 grado un mese e mezzo fa tramite legatura bassa, premetto che ho ripreso la masturbazione dopo 15gg dall'intervento e ripreso a fare attività motoria dopo 20gg, una settimana fa andava tutto perfettamente, non avevo neanche gonfiore, dopo essermi masturbato, stavolta più intensamente, sembrava fosse tutto normale ma il giorno dopo inizio ad avere un leggero dolore persistente e gonfiore anche se a tratti, palpando non mi sembra di toccare vene ingrossate, ma vorrei dei chiarimenti riguardo a quello che è successo e se ho potuto compromettere l'esito dell'intervento, ero già stato operato la prima volta tramite scleroembolizzazione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra indicarci nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/