Incontinenza post prostatectomia radicale:ams 3000 o ams 800?

Gentili dottori,
non ho ancora ricevuto risposta al quesito che ho posto circa la differenza che c'è tra i due dispositivi di controllo della continenza(AMS3000 - AMS800).
Ho 72 anni e, dopo un intervento di asportazione della prostata (quattro anni fa), continuo ad avere problemi di incontinenza:vorrei risolvere questo problema e mi sono stati indicati i sopracitati dispositivi.Prima di sottopormi all'intervento vorrei saperne di più.
Ringrazio e resto in attesa di cortesi delucidazioni
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
AMS 800 è uno sfintere artificiale che si posiziona chirurgicamente ed è costituito da una cuffia che circonda l'uretra che, a seconda se gonfia o sgonfia, garantisce la continenza.
Non comprendo a cosa si riferisca invece relativamente all'AMS3000.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
la ringrazio per la solerte e chiara risposta.Circa il disopositivo AMS 3000, lo abbiamo rilevato dalla corrispondenza letta nelle risposte ai quesiti pubblicate nella vostra rubrica: Il Dottor Giuseppe Quarto, in data 10 ottobre 2007, lo proponeva all'utente 45995 che si trovava nella mia stessa situazione clinica.
Grazie della cortesia, cordiali saluti.