Incontinenza post prostatectomia radicale:ams 3000 o ams 800?

Gentili dottori,
non ho ancora ricevuto risposta al quesito che ho posto circa la differenza che c'è tra i due dispositivi di controllo della continenza(AMS3000 - AMS800).
Ho 72 anni e, dopo un intervento di asportazione della prostata (quattro anni fa), continuo ad avere problemi di incontinenza:vorrei risolvere questo problema e mi sono stati indicati i sopracitati dispositivi.Prima di sottopormi all'intervento vorrei saperne di più.
Ringrazio e resto in attesa di cortesi delucidazioni
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
AMS 800 è uno sfintere artificiale che si posiziona chirurgicamente ed è costituito da una cuffia che circonda l'uretra che, a seconda se gonfia o sgonfia, garantisce la continenza.
Non comprendo a cosa si riferisca invece relativamente all'AMS3000.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Egregio dottore,
la ringrazio per la solerte e chiara risposta.Circa il disopositivo AMS 3000, lo abbiamo rilevato dalla corrispondenza letta nelle risposte ai quesiti pubblicate nella vostra rubrica: Il Dottor Giuseppe Quarto, in data 10 ottobre 2007, lo proponeva all'utente 45995 che si trovava nella mia stessa situazione clinica.
Grazie della cortesia, cordiali saluti.
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto