Fastidio e dolori al testicolo

Buonasera gentili dottori,
Ho già scritto qualche consulto in passato, però ora vi scrivo per il mio problema attuale.

Come già scritto precedentemente, circa 5 anni fa sono stato operato al testicolo sinistro per una torsione con asportazione di questo testicolo.
è poi dopo tre mesi operato al fissaggio dell'unico testicolo cioè il destro.
In tutti questi anni ho sempre fatto qualche visita e ecodopler testicolare per assicurarmi che sia tutto apposto e quindi non è mai uscito niente.

Ora vi spiego il problema attuale:
Circa tre settimane fa, stavo insieme con la mia ragazza, la mia ragazza involontariamente con la mano mi aveva schiacciato un po il testicolo spingendolo verso l'alto.
Quindi io da quel momento avverto un fastidio/dolore al testicolo e che si propaga anche per l'inguine e gamba.

Ammetto che a causa delle spiacevoli esperienze passate, mi fisso e mi agito e mi preoccupo molto facilmente e che quindi è possibile che mi stia fissando per niente.

La domanda che vi pongo è: 1) possibile che la manovra involontaria della mia ragazza abbia causato dei danni all'unico testicolo che è stato fissato?

2) Possibile che i fastidi che avverto provengano solo dalla mia fissazione?

3) Mi consigliate di fare un nuovo ecodopller tesicolare?

Grazie 1000 in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentil lettore,

non drammatizzi; è arrivato il momento di risentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia e, se anche lui la indicherà, bene ripetere una ecografia delle borse scrotali ed eventualmente anche un ecocolordoppler.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta,
io già circa 6 mesi fa avevo fatto un ecodopler perchè avevo dei dolori/fastidi simili a ora. In quell ecodopler non uscì niente e tranquillizandomi che non era uscito niente sparirono anche quei fastidi.
Ora dopo quella manovra involontaria della mia ragazza di tre settimane fa sono iniziati di nuovo questi dolori, sarà che ci penso spesso anche, non saprei.
Dottore le dico la verità io diciamo che non ho grandi possibilità economiche, e tutto insieme non potrei fare, quindi tra una visita, ecografia ed ecodopler lei cosa mi consiglia? potrebbe andare bene anche se andassi al pronto soccorso? per farmi visitare ed eventualmente mi fanno un ecodopler.
Dottore siccome io ho eseguito il fissaggio dell'unico testicolo, c'e possibilità che tipo si sia danneggiato il fissaggio?
Grazie 1000 di nuovo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Da qui veramente difficile darle un consiglio mirato; comunque generalmente una fissazione chirurgica di un testicolo "non viene mai danneggiata".

Ancora un cordiale saluto.