Problemi dopo 2 mesi dall'operazione di circoncisione

Salve.

Circa 2 mesi fa, il 15 luglio 2020, ho subito un intervento di circoncisione a causa di una fimosi.

Nonostante sia passato un po' di tempo, ho notato che la sensibilità del mio glande dà ancora molto fastidio al contatto con acqua e asciugamani e ciò mi preoccupa un po'.

Inoltre, credo che alcuni punti (circa 3/4) non si siano staccati e che adesso si trovino nella pelle, visto che provo spesso un po' di prurito.

Attendo dei pareri,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

niente di particolarmente drammatico ci comunica, non è raro che i problemi, da lei indicati, si protraggano per diversi mesi dopo un intervento di circoncisione; purtroppo però, in presenza di queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/