Dopo quanto si possono riprendere i rapporti post frenulotomia?

salve, esattamente 20 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia per frequenti microlacerazioni durante i rapporti sottolineo che non soffrivo di frenulo breve.
Adesso la ferita si è rimarginata ma la zona sembra comunque essere delicata e ancora leggermente viola ma è molto leggero, non noto lacerazioni o ferite aperte o altro di simile a parte una piccola pallina ma veramente piccola che è molto sensibile sto usando acqua borica e fisian plus per i lavaggi e uso gentamicina e betametasone teva sulla zona vorrei chiedere fra quanto posso riprendere i rapporti?
e soprattutto questo post intervento sembra essere normale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta anche sulla eventuale ripresa dei rapporti sessuali.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/