Scarsità di erezioni

Buongiorno, vi scrivo perchè ho notato, che nell'ultimo periodo che va da almeno 7 mesi ad oggi, ho meno erezioni se non pochissime durante il giorno, tra cui anche al mattino e, quelle poche che ho sono poco durevoli e poco intense; all'inizio non ho preso molto in considerazione la cosa pensando che fosse un qualcosa di temporaneo ma a dire la verità non mi sembra molto consueta la situazione poichè prima non mi succedeva, anche le eiaculazioni non sono come prima poichè sento poco lo stimolo del piacere durante l'atto.
Premetto che ho curato spesso delle prostatiti con gli integratori ovviamente sotto l'esame del medico perchè, non so come mai, ma dopo qualche tempo questi disturbi ritornano alla prostata.
E infine volevo chiedere, siccome da anni ho un infiammazione al bacino infatti farò delle iniezioni locali, questo potrebbe incidere anche in questa situazione?
e un coccige più curvo, dato che per lavoro sto molto seduto, potrebbe portare a questi disturbi?
grazie per un vostro chiarimento.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

lasci perdere le sue congettura eziopatologiche un po’ strane; è arrivato il momento di sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto