Avverto continui dolori e bruciore con interessamento anche della gamba destra

Buongiorno,
ho 35 anni e da circa 2 anni ho un dolore al testicolo destro dovuto a un colpo preso durante una partita di calcio.
Il mio iter è stato quello classico, visto che il dolore nel periodo sucessivo non passava, di recarmi dal medico curante che mi prescrisse una visita più approfondita di urologia con relativi esami.
Dal referto di questi ultimi mi è stata riscontrata un'epididimite al testicolo destro con epididimo aumentato di volume e dismogeno in seguito a situazione infiammatoria.
L'urologo mi ha prescritto un ciclo di cure a base di antinfiammatori che si sono protratti per tutto l'anno ma che non hanno dato esito positivo.
Avverto continui dolori e bruciore con interessamento anche della gamba destra.
Altri esiti per ora non ne ho fatti.
Quello che vorrei sapere è se questa cura può bastare o se deve sessere integrata e se si potrà arrivare a una soluzione del problema visto il periodo già trascorso.
Grazie e a risentirci
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa posizione é impossibile dare un giudizio di merito in quanto,credo,in un anno avrà eseguito varie visite e vari esami (ematochimici,strumentali,batteriologici etc.),di cui non ci fornisce ragguagli.Se non ha fiducia,cambi specialista,contattando un espeto andrologo che,a Bari,non manca.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Ho l'impressione che la sintomatologia che lei ora riferisce non abbia nulla a che vedere con gli esiti del trauma nè tantomeno con una epididimite non risolta. Il concomitante dolore alla gamba destra fa pensare ad un interessamento radicolo-nevritico del nervo genito-femorale per cui le consiglio una valutazione fisiatrica per possibili problematiche posturali ( vedi rachide lombo-sacrale)

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

la possibile esistenza di un processo epididimitico potrebbe essere valutata con una visita, una spermiocoltura con antibiogramma ed una ecografia testicolare.
Spesso epididimiti danno fastidi che durano nel tempo.
Non va peraltro esclusa anche la possibilità che siano presenti problematiche di tipo ortopedico-neurologico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore riutengo che sia giunto il momento di rivalutare da capo la sua condizione testicolare. Esegua una nuova ecografia testicolare con ecocoldoppler funicolare e la sottoponga alla valutazione del suo urologo che è la persona che conosce la condizione iniziale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo