Testicolo torto

Buonasera
Mio figlio operato per torsione testicolare Sx a novembre 2019... fissati entrambi i didimi
Eseguita ecografia febbraio 2020 in cui la vascolarizzazione era conservata anche se in maniera leggermente ridotta del testicolo sx
Visita medica a settembre 2020 il chirurgo in base alla precedente ecografia e dopo visita obiettiva dice che il testicolo rimarrà leggermente ridotto ma che non dobbiamo toglierlo
Ci consiglia di eseguire spermiogramma a gennaio 2022 ma che per lui il testicolo è salvo
Vorrei un parere
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Lei omette putroppo di riferirci l'età di suo figlio, elemento indispensabile per esprimere un giudizio. Comunqe in linealdi massima quelle impartite ci paiono indicazioni ampiamente condivisibili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ha 15 anni
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questo giustifica anche una certa calma nell'eseguire lo spermiogramma, attendendo che fra un paio d'anni lo sviluppo sessuale sia completato e si possa quindi ottenere un risultato su cui basare un giudizio più concreto.