Pene bambino bruciore

Buongiorno carissimi dottori, mio figlio di 4 anni lamenta da circa una settimana bruciore al pisellino e fa pipì più spesso del dovuto anche a volte facendo uscire qualche goccia... ho fatto esame urine dal quale non è emerso nulla, solo pochissime tracce di sangue e L urinocoltura era negativa.
Oggi farò un eco addome completa sotto consiglio della pediatra... se non dovesse risultare nulla nemmeno li cosa mi consigliate di fare?
Cosa potrebbe essere?
Ho letto dell infiammazione al glande per batteri ma non dovrebbe risultare eventualmente dalle urine?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

non fatta autodiagnosi affrettate; in questi casi sempre bene sentire anche il parere di un bravo urologo od andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/