Post-operazione circoncisione parziale

buonasera gentile Èquipe di MEDICITALIA, circa due settimane fa ho subito un intervento di circoncisione parziale causato da una non totale scopertura del glande in erezione.
L'intervento è andato bene ma volevo porvi alcune domande.
L edema nel corpo del fallo si riassorbirà nel tempo, ma nella parte destra dei punti ho ancora un gonfiore della pelle cosa che invece nella parte sinistra non vi è, perchè?
Inoltre ho sospeso la gentalyn beta come pomata ad uso topico, ma continuo a mettere un po di connetivina plus sui punti, che ancora dopo quasi 15 giorni non sono caduti, è normale la non caduta dei punti dopo tutto questo tempo?
Inoltre il glande presenta delle chiazze arrossate in zona frenulo che bruciano molto a contatto con la garza, che continuo a mettere per evitare lo sfregamento con gli slip, ed anche un edema nella zona del meato è normale?
si riassorbirà?

In attesa di una cortese risposta si ringrazia anticipatamente cogliendo l occasione per porgere distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

i punti possono anche rimane per 20-30 giorni dall’intervento; detto questo quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/