Decorso prostatite

Salve Dottori ho 26 anni e da 9 mesi sono affetto da una prostatite (abatterica almeno da quando deriva dall'esame colturale sulle urine negativo).
Avevo dolore perineale persistente che è scomparso da pochi giorni dopo aver fatto un intervento alle emorroidi; fino a due tre settimane fa il flusso urinario andava a singhiozzi procedendo in due tempi; ora invece il flusso urinario è continuo da inizio a fine minzione con l'unico inconveniente che rimangono tre goccioline di urina che non escono durante la minzione ma escono dopo qualche minuto che ho finito la minzione tipo uno sgocciolamento.
Come terapia l'urologo mi ha prescritto solo un integratore a base di bromelina (antinfiammatorio) e meliloto che migliora la circolazione però la vera terapia l'ho fatta io curando le emorroidi, assumendo posture giuste, alimentazione priva di caffè alcolici dolci latte e formaggi carni grasse spezie salumi fritti bevande gassate e bevendo tanta acqua.
Sono preoccupato per quest'ultimo sintomo dello sgocciolamento, secondo il vostro parere è opportuno fare accertamenti per scongiurare qualcosa di grave tipo una stenosi uretrale?
Il flusso di urina ora è continuo parte forte poi diventa un po' debole ma non si ferma a differenza di poche settimane fa che partiva debole procedeva a singhiozzi e in due tempi fermandosi e ripartendo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire la reale causa senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare quindi una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/