Calcoli renali

Buonasera ad aprile ho iniziato a non fare pipì per 3 giorni non perché non volevo ma perché non riuscivo.

Sono andata al pronto soccorso e mi hanno trovato un calcolo renale di 9mm.

Ora il 10 novembre ho la visita.

Oggi non ho bevuto tutta la giornata quando sono andata a riposarmi mi sono svegliata dal dolore.

Praticamente ho avuto per un paio di minuti dolore al rene sinistro.

Possono esserci di nuovo i calcoli?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Un calcolo di 9 mm è ben difficile pensare che scompaia ed altrettanto difficile che venga espulso spontaneamente senza disturbi evidenti. È quindi assai probabile che la causa dei suoi attuali fastidi sia proprio lo stesso calcolo già rilevato. La,data del,10 Novembre ci pare un po’ troppo in là, se il dolore persiste è assolutamente opportuno che cerchi di farsi visitare prima.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi può essere che il calcolo si sia nascosto ed ora è uscito di nuovo?comunque si ho campri forti ed anche con delle bustine non riesco a farlo calmare
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
La situazone deve essere necessariamente accertata in modo sollecito. Se i disturbi sono così intensi e continui è assolutamente opportuno che lei si rechi in Pronto Soccorso.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille. Come avete detto anche voi a me sembrava strano che un calcolo di 9mm sia uscito. Con un calcolo di 9mm ci si deve per forza operare? Ho paura che poi il 10 mi ricoverano. Comunque grazie ancora. Aspetto una sua risposta
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
L'espulsione spontanea di un calcolo di 9 mm è ragionevomente molto difficile. C'è da dire che se il calcolo è stato individuato con l'ecografia è probabile che le dimensioni reali siano un poco inferiori, ma comunque sempre impegnativa. Un calcolo all'interno dell'uretere, anche se non è continuamente caisa di disturbi, non è opportuno che venga lasciato per più di alcune settimane. L'asportazione oggigorno avviene sempre per via interna endoscopica, intervento in mani esperte assai poco invasivo, perlopiù in anestesia parziale e con ricovero molto breve.