Alla tac notasi sfumati irregolarità di 14 mm a un calico posteriore inferiore

Sono stato operato di cancro alla vescica 3 anni fa ora ad un controllo di routine tac/ per hanno notato al rene destro in sede ad un calice posteriore inferiore una sfumata irregolarità dotata diC.
E di 14 mm.
Premetto che sto seguendo una terapia con prembulizupam
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Premesso che sarebbe indispensabile valutare direttamente le immagini di codesta TAC, con questi precedenti ed un sospetto di questo tipo in genere si consiglia di eseguire una valutazione endoscopica (uretero-renoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vorrei sapere cosa significa irregolarità sfumata dota di c.e potrebbe essere anche calcolosi renale? Questo è il referto dato dal medico radiologo anche perché purtroppo accedere in questo momento al day hospital di oncologia non è facile.Lunedi ho un appuntamento con un urologo e speriamo di giungere ad una conclusione.Comunque il farmaco che mi somministrano da ormai quasi tre anni mi hanno detto che è al momento il più usato a livello oncologico.La ringrazio gentilmente e lunedì ho un appuntamento per una visita dall' urologo e le farò sapere l'esito comunque sulla tac non hanno evidenziato aumento di linfonodi in prossimità del rene e questo non so se possa essere di buon auspicio
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Non si tratta certamente di un calcolo, che alla TAC ha una elevata densità inequivocabile (come l’osso). Per il resto ogni ipotesi è vana, per questo è quasi sempre opportuna la valutazione diretta.
[#4]
dopo
Utente
Valutando i miei esami del sangue sono nella norma anche i globuli bianchi quelli rossi l' emoglobina non potrebbe essere un danno arrecato dal farmaco immunoteraupico?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Posto che in medicina non esitono certezze ma solo probabilità, quella cui lei si riferisce ci pare piuttosto remota.