Urina rossa

Salve Dottori sono un ragazzo di 27 anni, circa 4 mesi fa' ho urinato un colore scuro sul rosso durato qualche giorno, il mio medico di base mi ha consigliato di bere di più.

Da quella volta mi ricapitava di tanto in tanto per alcuni giorni che le urine mi uscissero scure, e ho notato che mi escono dei piccoli pezzi di sangue solidificato.
Nella giornata di ieri ho avuto per un'ora un forte dolore al fianco destro.

Adesso farò l'esame delle urine.

Avete avuto casi simili?
Mi consigliate ulteriori esami?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi si consiglia sempre, in via preliminare, una visita con un esperto urologo e una precisa valutazione ecografica delle vie uro-genitali (reni e vescica compresa).

Si legga questa mia news:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/6353-sangue-nelle-urine-nuove-linee-guida.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!!!