Tuip diverticulectomia e disturbi

Buonasera, ho 44 anni e dopo tutta una serie di analisi e controlli molto accurati,in quanto non svuotavo bene la vescica e diverticolo, sono stato operato ad inizio di aprile di diverticulectomia a cielo a aperto ( avevo un diverticolo probabilmente congenito di 8-9 cm di diametro) e conseguente incisione del collo vescicale (Tuip) in via laparoscopica.
L'intervento è andato bene, urino tanto ogni paio d'ore con un getto "potente", come non ricordavo da anni ( e non so se è normale tale frequenza, anche se bevo 1-5 l acqua al giorno), e non ho eiaculazione retrograda.
Tenendo conto che mi hanno operato il 1 aprile e tolto il catetere dopo 6 giorni, ho alcuni disturbi, che vorrei sapere se si possono ritenere normali e se sono destinati a scomparire nel tempo.
1) indolenzimento fastidio dei testicoli (ho la senzazione che "pesino il doppio"
2)erezioni meno vigorose e sensazione di avere il pene un pò distaccato dal resto del corpo.
3) fastidio/ bruciore nell'eiaculazione (non ho sangue)
4) Qualche minuto dopo l'atto sessuale, necessità e impellente bisogno di urinare: ciò con un getto molto più abbondante e vigoroso del solito e con un dolore bruciore abbastanza fastidioso, che avverto nell'uretra.
Ciò che mi preoccupa di più è comunque la qualità delle erezioni, non più come prima dell'intervento.
Grazie per la risposta
3) senza
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

attento a non bere 5 litri di acqua al giorno; generalmente in questo tipo di problematiche urologiche post-chirurgiche il consiglio arriva al massimo a 2-3 litri.

Detto questo poi si può pensare che buona parte delle problematiche e dei fastidi da lei citati siano legati agli inevitabili esiti degli interventi subiti ad eccezione del problema erettivo che potrebbe avere alla sua origine altre cause (sia psicologiche che organiche).

Bisogna a questo punto consultare un esperto andrologo.

Nell'attesa di incontrare un esperto in "carne ed ossa", se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/