Prurito all apparato testicolare

Salve qualche hanno fa mi sono operato all parto testicolare mi hanno trovato un tumore al testicolo sinistro da allora ho sempre avuto prurito nn e mai andato via anzi quando provavo fastidio e provavo a grattarmi il prurito aumentava da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
il prurito è un fenomeno abbastanza frequente che può caratterizzare il decorso post operatorio in tutti gli interventi
Non è un problema specifico dello scroto ma è conseguenza della alterazione fisiolpatologica che si attua nell'organismo. L'incisione altera inevitablmente l'innervazione e può provocare anche per alcuni anni questo disturbo. normalmente il curante consiglia pomate o compresse antistaminiche per il controllo del sintomi. Ovviamente deve essere essclusa una concomitante malattia dermatologica.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano