Dolore al testicolo destro da diversi mesi, ecografia ok, che fare?

Buonasera vi scrivo per un parere sulla mia situazione.
Ho un dolore al testicolo destro che va e viene da circa Giugno 2020 ad oggi.
È un dolore che non si intensifica al contatto, ma lo percepisco come profondo e non ben definito, ma sempre all’interno del testicolo dx.
Il mio medico di base mi ha fatto un controllo e mi ha suggerito di fare un’ecografia testicolare, che ha dato come esiti: didimi in sede regolari per struttura.
Non lesioni focali sospetti.
Non si osservano calcificazioni parenchimali.
Minuta cisti di 4mm a livello della testa dell’epididimo di dx.
Niente da segnalare a carico dell’epididimo sx.
Regolare la vascolarizzazione dei testicoli bil.
te.
Non segni di varicocele bil.
te.
Minimo versamento nella vaginale sx.

Il problema al giorno d’oggi io ho ancora questo dolore.
Cosa posso fare?
Sono molto abbattuto.

Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se il problema perdura bene sentire in diretta anche un bravo ed esperto urologo od andrologo.

se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/