Colpo ai testicoli e dolore addominale

Salve,
Ieri mentre camminavo per casa il mio cane ha avuto la bella idea di correre verso di me saltandomi addosso colpendo i testicoli con le zampe.
Dal colpo e dal dolore sono caduto a terra e rialzatomi poco dopo.
Ho sentito dolore ai testicoli per buone 2 ore.
Ho preso un antidolorifico sperando che il dolore passasse.
Ora sono passati 3 giorni dall'incidente e sento ancora i testicoli indolenziti e dolore al basso addome.
Potrebbe essere successo qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore.
Certo che può succedere...ad esempio un' ematoma.
Consiglio un' ecografia testicolare.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
su consiglio del medico di base visto che non erano presenti gonfiori o rossori ho fatto una terapia con antidolorifico per qualche giorno e ad oggi il problema fortunatamente sembra sia rientrato. il medico mi aveva avvisato che se dopo una settimana il dolore non fosse passato era opportuno fare un ecografia.

Dal colpo che ho ricevuto si è giusto riaffacciato un po il dolore al varicocele sx che ogni tanto si ripresenta, anche se il colpo ricevuto ha preso praticamente solo il testicolo dx

Non capisco come mai con un colpo ai testicoli possa far male il basso addome.
Grazie
Saluti