Prostatite

Salve, sono un ragazzo di 30 anni.
Sono 3 anni che sto curando una prostatite che si presenta ad intervalli vari.
L ultima volta è stata 5 mesi fa.
Altre volte anche dopo un anno.
I maggiori problemi sono dovuti all' erezione.
In tutti i casi presentavo difficoltà ad eccitarmi e quando raggiungevo l erezione non era mai completamente rigido.
Questo avviene sia con la mia partner che con la masturbazione.
In tutti i casi con diverse terapie, dopo la scomparsa dell'infiammazione non ho mai avuto problemi.
Erezioni forti e spontanee, senza grossi stimoli.
Nel senso che stimolo e risposta erano perfettamente in sintonia.
Ora ho di nuovo lo stesso problema.
Il mio urologo dopo aver constatato, attraverso l esame digito-rettale, l'infiammazione, mi ha prescritto agilev 500 per dieci giorni, topster supposte per 10 giorni e deprox cp per 30 giorni.
A differenza delle altre volte non c è stata risposta e la disfunzione erettile non si è modificata anzi accuso anche diversi dolori quando il pene prova ad indurirsi.
È possibile che nonostante la terapia L infiammazione sia peggiorata?
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Tornerò a breve d mio urologo, volevo dei chiarimenti visto il ripresentarsi sempre del problema che sta scombussolando la mia vita di coppia nonostante riesca sempre a riprendermi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile va considerato un sintomo e non una malattia.Nel suo caso,in assenza di altri riscontri diagnostici (dosaggi ormonali,ecodoppler,ecografie delle vie genitali),tenderei a pensare che,adilà degli scontati risvolti psicologici,sempre present,il disagio sia da ricondurre al quadro prostatico,per cui le consiglio di rifarsi sempre ad uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio per la risposta.

Cordiali Saluti.