Dolore alla parte sinistra del glande durante la masturbazione, con pelle del prepuzio arrossata

Durante la masturbazione, ho un dolore abbastanza forte alla parte sinistra del glande, nello specifico al prepuzio e la corona, andando su e giù, tanto che difficilmente riesco ad arrivare all'eiaculazione, a causa del dolore.
La pelle del prepuzio è arrossata, ma non mi provoca dolore se ho il pene coperto, o in erezione, ma solamente se la pelle va a toccare la parte, andando su e giù.
Il glande, tranne la parte del prepuzio, non è arrossato.
Non ho nessun problema a coprire o ricoprire il glande, sia a riposo che dopo l'erezione, anche se 1 anno fa circa sono stato in visita da un andrologo per un'apparente parafimosi, ma dopo l'utilizzo di una crema e degli esercizi, il problema è stato del tutto risolto.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere questo dolore.
Non ho mai avuto rapporti, ed ho paura che questo dolore possa condizionare il tutto.
Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è forse arrivato il momento di conoscere in diretta il suo andrologo di riferimento; impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari e a loro modo complesse, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/