Dolore ai reni

Salve buongiorno ho 21 anni
Di solito godo di buona salute ho smesso di fumare da qualche mesetto
E non ho mai sofferto di dolori ai reni...
Tutto è cominciato in estate
Con un dolore testicolare sinistro
È un po’ di bruciore quando facevo pipì
Sotto consiglio della dottoressa
Andai a fare un analisi delle urine per cercare infezioni ma non c’è ne erano...
Ma continuava a farmi male la schiena lato basso inferiore e non si acutizzava ai movimenti quindi non era muscolare
Ora dall’ora mi trascino questo dolore pensando sono giovane sarà ansia un periodo di stress...

Stanotte mi sono addormentato forse trattenendo un po’ di pipì e stamattina sento un dolore atroce ai reni che non se ne va lo avevo anche nei giorni scorsi ma lieve
Allora ho prenotato una visita specialistica
Urologica per fine settimana
Ma la domanda che voglio fare è mi conviene andare al pronto soccorso perché sto rischiando la vita per i reni?

O aspettare venerdì fare la visita specialistica
Perché ho paura solo al pensiero che potrebbe essere qualche tumore alla vescica al testicolo o al rene stesso
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Innanzi tutto stia tranquillo, perché alla sua età tutta quella serie di malanni gravi sono realisticamente inverosimili. Ottima idea comunque sottoporsi ad una visita specialistica. I reni non dolgono praticamente mai entrambe al tempo stesso, il tipico dolore renale compare sempre da un lato solo. Il dolore lombare bilaterale ha quasi sempre una causa di tipo ortopedico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore il dolore che provo è schiena lato basso destro e davanti alla pancia
Correlato allo stesso identico lato prima cambiava con il movimento ora è sordo secco devo andare a visita la settimana prossima con un urologo qua a Napoli
Sembra proprio una brutta infezione
Perché è sempre lì presente
Ma nell’Antibiogramma non è uscito
Le volevo chiedere sempre se lei sia così gentile da delucidarmi
Che lei sappia gonorrea,clamidia,turbecolosi ecc escono dall’antibiogramma
Io sono un tipo alquanto ansioso sa è la cosa mi preoccupa perche Ormai manco più seduti il dolore che si irradia al fianco destro e parecchio..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
le caratteristiche del dolore non fanno certo pensare ad una causa infettiva. Essenziale è la visita diretta ed eventualmente la successiva esecuzione di una ecografia.