Ipertrofia prostatica

buongiorno a tutti,
ho 44 anni e da circa 50 giorni ho un problema di minzione frequente accompagnato dal un leggero bruciore durante la minzione.

ho fatto presente la questione al mio medico di base e mi ha fatto fare in primis esame urine completo con urinocoltura che è uscito negativo, quindi mi ha detto ci prendere omnic per circa un mese, dopo questi 30 giorni chiaramente la minzione andava meglio ma sentivo sempre il legegro buciore per cui il medico mi ha prescritto una compressa al giorno di ciproxin per 12 giorni continuando con l'omnic, ieri ho finito sia l'omnic che l'antibiotico e il bruciore è quasi sparito ma rimane la minzione abbatsnza frequente.

il medico mi ha detto di continuare per altri 10 giorni ed eventualmente fare una visita urologica, mi ha anche detto che non posso fare il psa perchè prendendo quei farmaci il risultato sarebbe falsato.

cosa mi consigliate?

grazie anticipate.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
farei un reset di tutto ed eseguirei una visita urologica con ecografia vescicale e valutazione dello svuotamento. Il percorso fatto sino adesso è stato comunque utile e condivisibile in parte. in alcuni casi si richiede prima la spermiocoltura per escludere infezioni della prostata e delle vie seminali

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore.
credo che farò così.
vi aggiorno.
saluti