Adenocarcinoma

L'esito della biopsia alla mia prostata è la seguente: adenocarcinoma a cellule acinari del lobo sinistro della prostata, score di gleason 6, grade group 1, la neoplasia è presente in 3 dei 24 cilindri, GPC 15%, TPC 1, 5, come mi comporto, grazie.........
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Alla sua età di 53 anni, se non vi sono particolari problemi concomitanti, le indicazioni di prima scelta sono certamente chirurgico / laparoscopiche.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Piana x la Sua gentile risposta, la mia età è 55 anni e il consiglio datomi è sorveglianza attiva con ogni sei mesi risonanza e biopsia e alla prostata.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questa è una possibilità che abitualmente viene consigliata a soggetti di un'età più avanzata. Senz'altro giusto discuterne, ma noi riteniamo che il periodo di "osservazione" sarebbe troppo lungo e molti soggetti non sono in grado di reggerlo psicologicamente. Ovviamente poi bisogna valutare attentamente caso per caso e noi a distanza non abbiamo elementi sufficienti per giudicare.