Prostata o viscica

Salve dottori
Ho 46 anni e a volte soffro di prostatite
Ho fatto la mi visita di controllo annuale dall urologo e mi sentivo anche infiammato alle parti bassi e avevo anche appena fatto gli esami del sangue e urina che lui ha visionato
I valori alti sono
S colesterolo totale 241
A colesterolo LDL 150
Glucosio quasi a limite 105
Omnicisteina 36
Per le urine i valori alti sono
U peso specifico 1, 038
U- Cristalli 123
L urologo dopo aver visionato tutto mi ha fatto la visita classifica urologica e ha visto anche con la macchina tipo ecografia se la viscica era vuota del tutto visto che avevo urinato da poco ed era vuota
L'urologo ha scritto congestione prostatica e mi ha detto che era infiammata
Mi ha prescritto Topster supposte per 10 giorni e poi prostym un mese si è uno no fino a sei mesi che ritorno a controllarmi con esame delle urine esama del PSA ed ecografia app urinario devo tornare con questi esami e poi di bere tanto per i cristalli nelle urine quindi sospetto di calcoli
Sto cercando di contattare il mio urologo ma il cell e sempre spento
E vero che sono solo 4 giorni che sto facendo la terapia e sto bevendo tanto e facendo tanta pipì
Ma spesso mi fa male o mi brice all'altezza del pube ma credo che sia normale
Quello che volevo chiedere non può essere la viscica anche?
Tutta questa pipì e devo sempre correre in bagno lo so che sto bevendo tanto ma ogni 10 minuti devo correre in bagno e subito
Il dottore l'avrebbe capito se avevo un problema anche alla vescica?

Siccome non riesco a contattarlo voi da Urologo avreste capito se avevo un problema alla vescica?
Nel senso che si la prostata che è infiammata e giusto ma non potrebbe essere anche la vescica insieme?

Non so se si è capito quello che voglio dire
Perché non è la prima volta che soffro di prostatite ma fate tutta questa urgenza della pipì non mi era mai capitato e anche il bruciore dopo 3/4 giorni di cura passava
Grazie spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se valutazione ecografica mirata alcune indicazioni possono venire anche da questa indagine ma ora bisogna risentire il suo urologo e con lui rivalutare tutta la sua situazione clinica.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica e della vescica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-malattie-prostata-stili-vita-prevenzione-nuove-indagini.html

https://www.medicitalia.it/salute/prostata .

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-riconoscere-la-cistite-e-i-suoi-sintomi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/