Schiuma nell urina presente nel wc se provo a farla nel bidet non si vede?cosa dovrei fare?

Sono un ragazzo di 28 anni ultimamente ho riscontrato che nel wc quando faccio pipì c’è parecchia schiuma...sono molto preoccupato perché guardando su internet ho letto che può essere sintomo di mieloma e altre patologie gravi...cosa può essere?
?

Premetto che sei mesi fa avevo fatto esami del sangue con albumina, betaecc...
In più quelle dell urina, riscontrando bece jones e delle proteine monclonali...avendolo fatto in un centro privato...mi è stato rifatto in un centro ospedaliero risultando però poi tutto negativo...tutto questo direttamente in ematologia in ospedale...adesso la mia domanda e hanno sbagliato ancora a fare L esame?
dovrei rifarlo.
?
In più noto che quando la faccio nel bidet o in un bicchiere la schiuma non si forma...vuol dire qualcosa??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Nella quasi totalità dei casi questo riscontro di "schiuma" si risolve nell'avere cause assolutamente banali e che nulla hanno a che fare con la salute. Il fatto che il fenomeno sia incostante rafforza ulteriormete questa ipotesi. Una impotante presenza di proteine nelle urine tale da alterarne le caratteristiche quasi certamente darebbe anche altri segni e sintomi inequivocabili. D'ogni modo, se la cosa tanto la preoccupa, è sufficiente eseguire un semplice esame delle urine per avere delle conferme.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei possono comprendere anche stress e ansia ??ultimamente sto assumendo anche integratori per un sospetto colon irritabile..può vuol dire qualcosa??io di altri sintomi oltre stomaco pieno dopo pranzato e aria in pancia,leggero fastidio dietro la schiena...a volte feci nastriforme...possono vuol dire qualcosa??
In più sono molto ansioso per questa cosa qui in più anche questo colon che non mi fa vivere tranquillo...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
L'ansia e lo stress non causano la schiuma nelle urine, ma molto probabilmente danno origine o quantomeno amplificano tutti gli altri disturbi che ci riferisce. Far di tuttte le erbe un fascio non serve a nulla, così come assumere integratori a caso. Cerchi piuttosto di chiarirsi direttamente con il suo medico curante.
[#4]
dopo
Utente
Gli integratori le sto prendendo perché sto seguendo un nutrizionista appunto per quel tipo di problema ...di cui non tranquillo ho fatto diecimila esami tra emocromo colon,gastro ,eco all addome e tutto a posto ..adesso sono preoccupato per questa schiuma nelle urina che non mi fa stare tranquillo secondo lei c’entra qualcosa di grave??in più ogni tanto mi viene mal di testa e ho perso 2/3 chili...possono voler dire qualcosa??leo cosa mi può dire per aiutarmi a stare tranquillo?? Grazie e scusi del disturbo...
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Evidentemenete non ha letto con attenzione la nostra prima risposta.
[#6]
dopo
Utente
Si ho letto...e che sentirmelo dire in modo più esplicito mi aiuta a star più tranquillo...però forse ha ragione lei che ogni cosa forse la ingigantisco troppo...e dovrei stare più tranquillo...pensavo mi potesse dire qualcosa di più dettagliato per stare sereno..senza dove pensare tumori...ecc..