Cisti parapieliche

Buongiorno
Ho eseguito stamattina per mia tranquillità un eco addome inferiore per vaghi disturbi urinari che ormai da 2 anni e mezzo vanno e vengono.

La vescica e la prostata sono apposto.

Le riporto l'esito dei reni:
"
Reni in sede regolari in trofismo e forma.

Normale indice parenchiemale pielico.

A destra visibile una cisti parapielica mediana di 14 mm mediana non del tutto regolare in parete (bosniak 1 - 2).

Nei due reni non idronefrosi.

Mi ha detto il medico ecografo bche probabilmente ce l'ho da sempre.

Gli ho detto che ho fatto due eco nel 2018 e 2019 e nessuno le aveva segnalate mi ha risposto che probabilmente non lo avevamo ritenuto opportuno.

Mi ha detto che non sono significative e di stare tranquillo che non ha valore.

Chiedevo gentile parere per mia tranquillità vista la mia natura molto ansiosa.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Si tratta di un riscontro ocasionale, attualmente privo di qualsiasi significato e che nulla può avere a che vedere con i suoi disturbi ad uurinare. In assenza di disturbi, l'ecografia potrà essere eventualmente ripetuta tra qualche anno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it