Prostatite cronica abatterica

Buongiorno, purtroppo è ormai da un anno che ho, dopo aver urinato la sensazione di avere ancora urina ferma nell' uretra, in questo anno ho fatto diverse visite, con un urologo ho fatto 2 ecografie alla prostata, mi ha detto che era infiammata così mi ha dato un antinfiammatorio più un antibiotico ma con zero risultati, infatti poi con l urinocoltura e spermiocoltura non sono risultate infezioni, proviamo anche altri trattamenti ma con zero risultati.

Cambio urologo e tramite esplorazione rettale mi conferma questa prostatite ormai cronica visto che la ho da un anno ed abatterica visto i risultati, mi prescrive supposte di topster 1 al giorno per 2 settimane, la situazione migliora leggermente ma appena finita la cura torna il problema (ho fatto 2 cicli di cure col topster)
Attualmente sto prendendo sia il teraprost che il prostaplant ma i risultati sembrano nulli...
Il vero fastidio è questa sensazione che mi viene dopo aver urinato di aver urina nell' uretra, se dopo 10-20 minuti da l ultima volta che ho urinato torno ad urinare esce qualche goccia ma la sensazione rimane, magari se aspetto poi un ora questa sensazione scompare...
Spesso per espellere un pochino meglio l urina devo premere sotto la prostata
Ho 19 anni se serve e dovrei anche farmi circoncidere mi hanno detto, la domanda è se effettivamente la mia potrebbe essere solo una sensazione dovuta all infiammazione o se effettivamente potrebbe esserci dell urina, però se dopo un oretta di solito la sensazione scompare magari è per l infiammazione
Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del messaggio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/