Stimolo ad urinare

Buonasera, torno a chiedere un consulto, tempo fa scrissi per problemi di erezione debole, dopo aver fatto esame delle urine (presenza di emazie) e urocultura (negativa) mi sono recato dall'urologo, perché avevo anche bruciore ad urinare, il quale ha dato un' occhiata agli esami e li ha giudicati negativi, mi ha anche detto cosa ci fai qua così giovane, mi ha poi visitato con ecofast e con visita prostatica, ho riscontrato una leggera dolorositá, per cui senza prescrivermi ulteriori esami mi ha dato una cura di un mese con permixon 1 cp al die.
I problemi di erezione debole al momento sono spariti, riesco ad avere e a mantenere l'erezione normalmente.
Il mio problema è che ultimamente avverto meno stimolo ad urinare, soprattutto di primo mattino, diciamo che quando mi alzo faccio pipì come tutte le mattine ma sembra che lo stimolo sia minore.
La cosa mi preoccupa moltissimo (sono un soggetto ansioso, molto ansioso) di recente per altri motivi ho effettuato eco addome che non ha rilevato nulla di patologico, purtroppo i reni erano poco visibili causa interposto meteorismo intestinale e c'era scritto anche modica ectasia delle cavità calico-pieloche bilateralmente che data la simmetria è verosimilmente riconducibile alla sovradistensione vescicale.

Il medico di base, il gastroenterologo (che mi ha prescritto l'eco ma per altri motivi) dicono che l'eco è del tutto regola è negativa.
Questo senso di stimolo diminuito sembra che si alterni durante la giornata, cioè a volte vado spesso ad altre vado meno... la mia preoccupazione è sempre tanta, mi agito e aumenta l'ansia...
La notte quando poi vado a letto, qualsiasi tipo di disturbo/dolorino ecc ecc sparisce e dormo sempre filato fino alla sveglia..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ansia può sempre giocare brutti scherzi comunque impossibile darle una risposta mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta,il fatto è che alla visita ci sono già stato e sono stato "liquidato" come paziente MOLTO emotivo e sano come un pesce senza prescrizione di ulteriori accertamenti,come detto l'eco l'ho fatta per altri motivi..tornerò quanto prima dall'urologo o da un altro urologo.Per farle un esempio questa mattina vado regolarmente ad urinare con stimolo.. Probabilmente ci penso troppo???può essere.
Per ora grazie mille
Ah una cosa soltanto mi è stato detto di mantenere un eiaculazione costante..solo questo
Appena arrivo a casa se vuole le allego il referto scritto della visita che avevo fatto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi e cerchi di non focalizzarsi troppo su questi sintomi.

Ancora un cordiale saluto.