Risonanza magnetica pelvi ?

Buon giorno e Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Volevo chiedervi un parere qualche mese fa ho avuto di colpo un dolore al testicolo sinistro poi si e calmato dopo qualche ora, ma passato qualche giorno ho iniziato ad avere dolore bruciore anche al fianco sinistro ho aspettato un po e sono andato dalla dottoressa mi ha prescritto una eco al testicolo ha fatta con esiti buoni con annesso esame Urinal e sangue anche buoni e mi ha prescritto una settimana gli antibiotici che hanno solo per qualche giorno alleggerito il Problema dopo di che si ripresentato sono ritornato dall urologo fatto gli esami dell urina di nuovo buoni e mi ha prescritto una rm pelvica, dimenticavo che durante la minzione ho un bruciore assurdo e poi si irradia verso la gamba sono preoccupato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La risonanza magnetica nucleare in urologia ha indicazioni molto particolari e viene in genere richiesta in situazioni mlto seleionate e solo dallo specialità. Nel suo caso, prima ancora di ricorrere ad ulteriori accertamenti, una attenta visita diretta è molto spesso in grado di indirizzare meglio la diagnosi. Tutto sommato, il passaggio di un piccolo calcolo potrebbe benissiomo manifestarsi in questo modo e se l'ecografia ha esiti dubbi, l'indagine successiva è costituita dall TAC dell'addome senza mezzo di contrasto. Nella fattispecie, la risonanza magnetica non sarebbe adatta visualizzare eventuali calcoli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la celere risposta lecografia era buona ma siccome ho dolore al fianco sinitro e bruciore basso ventre mi ha prescritto una rm pelvica questo direttamente lurologo